Cos’è e come funziona la radiofrequenza: il trattamento che fa bello il tuo viso

Cos’è e come funziona la radiofrequenza: il trattamento che fa bello il tuo viso

Il nostro centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport Abamed, a Bovalino, consiglia ed effettua sedute di radiofrequenza viso per il trattamento di rughe, biolifting, biostimolazione e lassività cutanea del profilo mandibolare, sottomento, guance, sopracciglia e décolleté.

Cos’è la radiofrequenza?

La radiofrequenza è una tecnica medica che si avvale dell’uso di onde elettromagnetiche. Queste convogliano il calore nelle parti interessate migliorando l’aspetto del volto senza l’uso invasivo dei bisturi.

Quali sono i principali effetti della radiofrequenza?

L’energia termica emessa dal macchinario usato non danneggia gli strati superficiali della pelle e riesce a penetrare in profondità portando diversi benefici:

  • Stimola l’attività delle cellule che producono il collagene, l’elastina e l’acido ialuronico, cioè tutte le sostanze che danno sostegno alla pelle rendendola elastica, tonica e idratata;
  • Provoca un importante accorciamento delle fibre di collagene ed elastiche, favorendo un aspetto della cute più disteso;
  • Migliora il microcircolo con la conseguente maggiore ossigenazione della pelle che compare più compatta e luminosa;
  • Rafforza il tessuto connettivo;
  • Promuove un meccanismo di svuotamento della cellula adiposa, riducendo grasso e cellulite.

Come si effettua la radiofrequenza?

In genere il trattamento dura circa 30 minuti, non è invasivo ed è indolore. Il paziente potrebbe avvertire solo una sensazione di surriscaldamento della zona trattata. Deve essere necessariamente eseguito da un medico che usa apparecchiature adatte allo scopo. Il medico inizierà il trattamento applicando un’apposita crema che aiuterà la diffusione del calore prodotto dall’emissione delle radiofrequenze. Il numero di sedute varia in base alla grandezza della zona da trattare e al tipo di inestetismo che vogliamo migliorare e/o eliminare.

Posso fare la radiofrequenza?

Il trattamento non presenta particolari effetti collaterali. Per sapere se la radiofrequenza fa al caso tuo, ti offriamo una visita di consulenza gratuita in cui i nostri specialisti ti consiglieranno e indirizzeranno verso il trattamento migliore per te. Puoi chiamare i numeri 0964.61143 o 329.8629868, oppure scrivere a abamed@libero.it. Altrimenti contattaci qui, ti richiameremo noi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.