Cos’è e come funziona il “Metodo Trap” per la cura delle vene varicose e dei capillari rotti

Cos’è e come funziona il “Metodo Trap” per la cura delle vene varicose e dei capillari rotti

Le vene varicose (o varici) e i capillari rotti rappresentano un inestetismo – nonché una patologia – molto comune soprattutto negli arti inferiori, che si manifesta con grande frequenza specie nelle donne dai 35 anni in su. La vena varicosa è definita dalla dilatazione esponenziale della vena, che assume un andamento tortuoso. Le cause possono essere diverse, dai fattori genetici all’età, da difficoltà intestinali all’obesità. Per trattare questa patologia dal punto di vista della medicina estetica, il nostro centro Abamed, a Bovalino (RC), ha adottato il “Metodo Trap“. Vediamo cos’è, come funziona e che risultati porta nello specifico.

COS’È IL METODO TRAP

TRAP è l’acronimo di Tridimensional Regenerative Ambulatorial Phlebotherapy, tradotto in italiano con flebologia rigenerativa tridimensionale. Il termine “rigenerativa” è l’elemento fondamentale e rivoluzionario del trattamento. Diversamente da altre metodologie, infatti, con la TRAP non si vanno ad occludere e/o eliminare le vene varicose, ma ci si propone di ripristinare la struttura vascolare alterata rinforzando le pareti delle vene, restringendone il calibro e ristabilendo la naturale funzione valvolare. In questo modo viene non solo eliminato l’inestetismo delle vene “gonfie”, tortuose e nodulari, ma viene altresì risolto il problema vascolare di natura clinica.

COME FUNZIONA LA TRAP

Il trattamento prevede l’iniezione in tutti i vasi visibili a occhio nudo, con l’ausilio della transilluminazione, di una soluzione sclerosante a concentrazione non obliterativa. Questa, che è altamente tollerabile dall’organismo, si distribuisce su tutti i livelli del circolo venoso, stimolando e rinforzando la parete dei vasi che naturalmente tendono a ridurre il calibro della vena e a spingere verso l’alto il sangue.

QUANTE SEDUTE DI TRAP SONO NECESSARIE

La durata del trattamento varia in funzione della gravità e dell’estensione dell’inestetismo. Mediamente il problema è risolvibile in 5-10 sedute per arto interessato.

CHI PUÒ SOTTOPORSI ALLA TRAP

Tutti i pazienti che presentano problemi di varici possono sottoporsi al trattamento. La TRAP, inoltre, è consigliabile per ragazze giovani la cui storia clinica familiare presenta episodi di vene varicose. In questo caso, la TRAP si esegue in dosi ridotte a scopo preventivo e precauzionale, per rinforzare le pareti delle vene prima che queste comincino a cedere naturalmente.

CHE RISULTATI PORTA LA TRAP

Gli studi di settore riportano un’altissima percentuale di risultati apprezzabili e casi risolti attraverso la TRAP: si parla del 95%.

CI SONO EFFETTI COLLATERALI?

Il Metodo TRAP è una terapia che non presenta, ad oggi, danni collaterali. Il trattamento si esegue tramite iniezioni, per cui in alcuni casi le zone trattate possono presentare rossori o lievi ematomi, destinati a scomparire nelle ore successive al trattamento.

COME RICHIEDERE UNA CONSULENZA

I nostri specialisti di medicina estetica sono lieti di accoglierti presso ABAMED, il centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport della Locride, a Bovalino (RC). Il tuo caso sarà valutato individualmente e poi ti sarà proposto un piano di trattamento personalizzato. Puoi venire a trovarci in sede, in Via Primerano 4 (accanto alla scuola elementare), oppure chiamarci ai numeri 0964.61143 o 329.8629868. In alternativa puoi scrivere a abamed@libero.it. o lasciare i tuoi  recapiti in questa pagina, ti richiameremo noi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.