Operativi in sicurezza: il protocollo di Abamed per accogliervi senza rischi

Operativi in sicurezza: il protocollo di Abamed per accogliervi senza rischi

Da lunedì 4 maggio il nostro Poliambulatorio Abamed di Bovalino (via Primerano 4, accanto alla scuola elementare) è tornato in attività. Tutto il personale del Centro ha sempre agito nel pieno rispetto della sanità pubblica, dei decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e soprattutto del benessere dei propri affezionati pazienti. Fronteggiare l’emergenza Covid-19, contrastarne il rischio contagio nelle nostre zone e favorire il più rapido ritorno alla vita “normale” non è solo un nostro obbligo morale e professionale, ma la mission di tutti gli operatori sanitari.

Il periodo di chiusura, per noi, non ha rappresentato la mera osservanza delle disposizioni delle autorità; abbiamo bensì provveduto a sfruttarlo per intensificare, migliorare e potenziare i già pre-esistenti protocolli di sicurezza per risultare pronti nel momento in cui avremmo deciso – sempre nel rispetto delle disposizioni delle autorità competenti – di riaprire i battenti.

In particolare ci teniamo a sottolineare alcune misure in uso che sono volte a garantire il benessere di tutti, dai pazienti, al personale, alla collettività.

  • Tutti i locali del Poliambulatorio e tutti gli strumenti di lavoro vengono sottoposti a costante sanificazione;
  • All’ingresso è stato predisposto un dispenser di igienizzante, guanti e salviettine monouso;
  • L’agenda appuntamenti è stata rivista per evitare assembramenti e attese e favorire il distanziamento sociale, l’utilizzo degli spazi è ampiamente consono alle disposizioni di Legge;
  • Vengono accolti solo pazienti dotati di dispositivi di protezione individuale e che non manifestino sintomi para-influenzali;
  • Ai pazienti in ingresso viene misurata in pre-triage la temperatura corporea tramite apposito scanner;
  • Sono stati individuali appositi percorsi per l’accesso alle aree di trattamento;
  • I pazienti che vengono ricevuti in Studio sono tenuti a presentare copia dell’autocertificazione prevista dal Ministero degli Interni per gli spostamenti;
  • In aggiunta all’autocertificazione, al paziente viene richiesto di compilare un questionario anamnestico “anti Covid-19”.

In considerazione di quanto su descritto, se desideri prenotare la tua consulenza di medicina estetica, una visita specialistica, un appuntamento con la nutrizionista, se hai bisogno di fisioterapia o di un altro dei nostri numerosissimi servizi in tutta sicurezza, puoi farlo chiamando i numeri 0964.61143 oppure 329.8629868, o lasciare i tuoi recapiti in questa pagina: sarai ricontattato da un nostro consulente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.