Novità 2020, Abamed è anche ambulatorio di angiologia: prenota la tua visita con il dott. Uslenghi

Novità 2020, Abamed è anche ambulatorio di angiologia: prenota la tua visita con il dott. Uslenghi

Abamed è sempre più poliambulatorio al servizio del territorio. Nel piano di implementazione dei servizi clinici e diagnostici, il centro di medicina estetica e bioingegneria dello sport di Bovalino e della Locride, inserisce nel suo organico una figura di uno specialista sempre molto ricercato: l’angiologo.

La collaborazione con il dott. Giovanni Uslenghi, chirurgo vascolare specialista in angiologia, offre ai pazienti di Abamed la possibilità di prenotare consulenze angiologiche nonché esami diagnostici specifici presso gli ambulatori di Bovalino.

COS’È L’ANGIOLOGIA

L’angiologia è quella branca della medicina che si occupa di studiare, diagnosticare e curare le patologie legate al sistema vascolare. Ne sono esempio le flebiti, le varici esofagee, i capillari rotti, gli edemi degli arti inferiori, insufficienze e trombosi venose. L’angiologia si serve di esami diagnostici specifici come l’Ecocolodoppler

COS’È L’ECOCOLORDOPPLER

Si tratta di un esame diagnostico non invasivo che, con l’uso di una sonda esterna, permette di analizzare e studiare il flusso ematico all’interno dei vasi sanguigni. In particolare l’ecocolordoppler offre la possibilità di esaminare dettagliatamente le caratteristiche morfologiche (forma, spessore, parete) e quelle funzionali (flusso, velocità, direzione) dei vasi sanguigni analizzati. È un esame particolarmente efficace nella diagnosi di patologie arteriose e venose, con particolare riferimento a soggetti a rischio, come i pazienti diabetici.

I TRATTAMENTI DISPONIBILI DA ABAMED CON IL DOTT. USLENGHI

Il dott. Giovanni Uslenghi riceve su appuntamento da Abamed, in via Primerano 4, a Bovalino. Puoi prenotare una consulenza con lo specialista per:

  • Visita specialistica angiologica;
  • Ecocolordoppler per i vasi del collo;
  • Ecocolordoppler arterioso e venoso;
  • Cura delle arteriopatie cerebrali e distrettuali;
  • Cura di varici e teleangiectasie degli arti inferiori con tecnologia laser o scleropatia;
  • Cura delle ulcere vascolari venose – diabetiche – arteriose;
  • Linfodrenaggio e pressoterapia nella terapia dei linfedemi degli arti inferiori.

COME PRENOTARE UNA CONSULENZA

Per prenotare una consulenza angiologica con il dott. Uslenghi puoi contattare la segreteria di Abamed al numero 0964.61143 anche tramite whatsapp. Puoi anche chiamare il numero 329.8629868 o scrivere a abamed@libero.it. In alternativa visita questa pagina e lascia i tuoi contatti: sarai richiamato da un nostro consulente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.